NuotoPuglia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alla Fimco Sport il Trofeo di Carnevale 1° Memorial G. Irione

E-mail Stampa PDF

La Fimco Sport si aggiudica il Trofeo di Carnevale, da quest'anno intitolato nella sua prima edizione al compianto Presidente del Comitato Regionale F.I.N. Puglia Gianni Irione. La manifestazione riservata agli Esordienti, ha visto scendere in vasca la mattina i più piccoli della categoria B e nel pomeriggio gli A secondo il nuovo regolamento varato in questa stagione. Al termine di un esaltante testa a testa, la classifica finale di società ricavata dalla somma dei punteggi accumulati da entrambe le categorie, ha visto primeggiare sul podio la Fimco Sport rispettivamente davanti alla Icos S.C. ed al Netium Nuoto, questo il verdetto della vasca. Nella sezione classifiche tutti i risultati ufficiali a cura del CR FIN Puglia, intanto complimenti a tutti i partecipanti a questo che è stato l'esordio ufficiale a livello di competizione regionale per le categorie Esordienti nella stagione in corso.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Marzo 2010 23:30

Sottosopra Brindisi: vittoria agli Invernali Master

E-mail Stampa PDF

Al termine delle tre giornate di gara, l'ultima a Putignano dedicata al giovane Santoiemma scomparso circa un anno fa, la Sottosopra Brindisi si pone come regina del settore master pugliese nell'edizione invernale dei Campionati Regionali, subito dietro sul podio secondi e terzi Gest. Pol. Modugno e Mediterranea Nuoto. Conclusa quindi anche questa prima fase di gare per il settore Master che ha dimostrato di essere in grande fermento e crescita anche sul nostro territorio con circa 800 partecipanti nelle tre giornate della manifestazione, a conferma dell'interesse che a livello nazionale già da qualche anno e di conseguenza anche a livello regionale suscita questo movimento. Complimenti a tutti i partecipanti che hanno animato l'edizione invernale dei Campionati Regionali Master con il giusto spirito di sano agonismo e di grande entusiasmo durante lo svolgimento della stessa.

Classifiche e risultati ufficiali nella specifica sezione a cura del CR FIN Puglia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Marzo 2010 22:53

Ancora una modifica al regolamento FIN

E-mail Stampa PDF
 
Riceviamo dal Comitato FIN Regionale un'altra deroga al regolamento relativo alle modalità di accesso alla fase finale degli Esordienti B.

"Gli atleti Esordienti B possono partecipare ai Campionati Regionali, nelle gare e distanze per le quali hanno ottenuto il tempo limite indicato nella tabella del regolamento, senza nessun vincolo relativo alla partecipazione a tutti e quattro gli stili, come precedentemente indicato sul regolamento".

E' la terza volta che questa norma cambia nel corso della stagione agonistica. Dapprima si era introdotto l'obbligo di nuotare durante le qualificazioni nei 4 stili, poi è stato aggiunto il vincolo di non incorrere, in tali gare, in squalifica o ritiro, adesso si fa marcia indietro annullando del tutto la regola che, ad onor del vero, agli addetti ai lavori sembrava fin troppo restrittiva proprio perché riguardante la categoria degli agonisti più piccoli, con il rischio di vedere qualificati per le finali un numero esiguo di bambini.  

 
 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Marzo 2010 23:24

Ciao Silvio, continua a nuotare ancora lassù...

E-mail Stampa PDF
21942_1302760456636_1459202061_30865863_4509147_n
Una notizia tragica ha sconvolto in un attimo tutto il mondo natatorio pugliese, Silvio Di Liddo non ce l'ha fatta a vincere la gara più importante della sua vita, quella contro un'assurda malattia che lo ha strappato all'affetto dei suoi cari e di tutti noi che abbiamo avuto il piacere stare insieme a lui sul bordo vasca. Una tristezza infinita ha pervaso in un attimo le nostre piscine, i ragazzi smarriti e con gli occhi gonfi sembravano cercare risposte che purtroppo neanche noi adulti riusciamo a dare in questi momenti, momenti dove le parole davvero non servono e non bastano a colmare l'enorme vuoto e l'mmenso dolore che si prova e che ti stringe il cuore. Ci stringiamo e siamo vicini alla famiglia, la sorella Elena ed i genitori, così come ai suoi compagni di squadra ed a tutti i suoi cari. Lo ricordiamo con il sorriso scanzonato, la simpatia e la gioia di vivere dei suoi 18 anni ancora da compiere.
Ciao Silvio, continua a nuotare ancora lassù...
Invitiamo tutti ad iscriversi al gruppo su Facebook dedicato al giovane campione di nuoto:
SILVIO DI LIDDO'S FAN CLUB!
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Marzo 2010 23:28

Pagina 131 di 132

Seguici su Facebook!

Aggiornamento tutti i giorni a tutte le ore!

Login

Facebook

You are here: Home