NuotoPuglia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

NUOTOPUGLIA punto e a capo !

E-mail Stampa PDF

Logo NuotopugliaNuotopuglia.it basta un clik e sei in vasca … sembra ieri, è proprio il caso di dire che il tempo vola!

L’avventura di nuotopuglia.it nasceva circa un decennio fa quasi per scherzo e sicuramente senza pensare che sarebbe diventato quello che poi in effetti è ora, la finestra online sul movimento natatorio pugliese, il punto di riferimento di tantissimi e non solo a livello regionale, anzi.

Il vanto di chi ha ideato Nuotopuglia, quello di essere stato il primo e fino a poco tempo fa l’unico strumento di informazione regionale del settore, sempre in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.N., e mai in competizione con esso, anche oggi che è attivo il sito ufficiale del Comitato, perché l’idea di una pluralità di mezzi di informazione al servizio degli addetti ai lavori e di tutti i componenti del nostro vasto mondo, è qualcosa che arricchisce tutti.

Nel tempo si è cercato di crescere e migliorare, anche se molto è rimasto da fare e non sempre la grande e molteplice richiesta rivolta a Nuotopuglia è stata soddisfatta, questo il cruccio ed il rammarico maggiore.

Ma proprio in funzione di ciò è nata un’altra idea, coinvolgere i tanti che ci seguono e che nel tempo hanno apprezzato l’impegno e la passione di un progetto che ha voluto dare spazio e voce al nostro sport, creando una rete che possa lavorare con lo stesso obiettivo e la stessa ottica: la crescita e la valorizzazione del movimento pugliese.

Nasce così il restayling di Nuotopuglia.it  non solo a livello grafico, ma anche di contenuti e servizi, a voi il compito di fornirci consigli, critiche, suggerimenti e quant’altro possa servire a migliorare ulteriormente la nostra attività.

Tuffatevi ancora con noi e … buona nuotata a tutti!!!

Gigi Mileti & lo staff di Nuotopuglia.it

P.S. Il nuovo sito è stato testato su Internet Explorer (a partire dalla versione 7), Firefox, Chrome ed Opera.
La risoluzione orizzontale minima per una corretta visualizzazione è 1024px, quella consigliata è 1280px.
Per problemi e segnalazione errori, contattare il webmaster all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Marzo 2010 09:46

APULIA NUOTO Regina di Puglia

E-mail Stampa PDF

Grande entusiasmo tra gli atleti e il pubblico presenti alla due giorni dedicata alle Finali regionali Indoor degli Assoluti. Meritatamente l’APULIA NUOTO conquista il titolo regionale con un bottino di 342 punti, dopo un testa a testa veramente avvincente con la FIMCO SPORT, risolto solo all'ultima staffetta. A salire sul terzo gradino del podio il CUS BARI con 277,5 punti. La competizione, oltre a decretare i vincitori assoluti in vasca da 25m, ha offerto ottime prove complessive ed é stata un efficace test per tutti gli atleti pugliesi qualificati per gli imminenti Campionati Italiani Giovanili, ai quali la nostra regione si affaccia, come consuetudine negli ultimi anni, con grande entusiasmo e tante aspettative. Ancora complimenti a tutti gli atleti che hanno onorato questi campionati con il loro impegno ed i loro tanti sacrifici….”Bravi tutti”!

Un pensiero, infine, va a Silvio Di Liddo che avrà esultato e fatto il tifo da lassù per tutti i suoi compagni di squadra. Per pochi, ma intensi momenti, durante la premiazione finale si è levato un applauso caloroso e sincero da pubblico e atleti in suo ricordo. Ciao Silvio, come ha urlato qualcuno dagli spalti : " Sei tu la nostra forza!"

 

Di seguito la classifica finale a squadre; presto online tutti i risultati ufficiali a cura del Comitato Regionale FIN:

SQUADRA Pt. Femminili Pt. Maschili Staffette Punti Totali
1) Apulia Nuoto 268 74 12 342
2) Fimco Sport Maglie 156 178 9 334
3) Cus Bari 58,5 219 7 277,5
4) Newton Payton Bari 120,5 149,5 6 270
5) Icos Sporting Club 57 101,5 5 158,5
6) Hydropolis Nuoto 82 7 1 89
7) As.So.Ri. Foggia 28 34 2 62
8) Polisport Bari 11 11 0 22
9) Sport 2000 Lucera 21 0 1 21
10) Otrè Noci 0 16 0 16

11) Centrosport Brindisi

0 9 0 9
11) Gp Modugno 0 9 2 9
13) Airon Club Bio Sport 0 6 0 6
14) Sottosopra Brindisi 2 0 0 2
14) Sporting Nuoto Galatina 2 0 0 2
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Marzo 2010 13:39

Bronzo per Malerba al Meeting Internazionale di Lione

E-mail Stampa PDF

Strepitosa medaglia di bronzo al Meeting Internazionale di Lione disputato in vasca lunga nello scorso weekend dal salentino Michele Malerba che brilla in tutte le sue gare conquistando sempre la finale e soprattutto il bronzo nei 200 dorso con l'ottimo crono di 2'03''35 oltre al sesto nei 100 ed all'ottavo posto  nei 50 dorso. L'atleta pugliese, da quest'anno in forza alla Larus Nuoto, ma allenato dal tecnico della Fimco Sport Giovanni Gigante presso l'impianto di Maglie (LE), in seguito al progetto di collaborazione tecnica  che  vede la società leccese legata a quella romana, ha disputato questa prestigiosa manifestazione al cospetto della rappresentativa e dei Tecnici Federali della Nazionale presenti a Lione così come a Berlino, conquistando un altro prezioso riconoscimento che gli auguriamo possa proiettarlo sempre di più nell'elite del nuoto nazionale ed internazionale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Marzo 2010 22:50

Alla Fimco Sport il Trofeo di Carnevale 1° Memorial G. Irione

E-mail Stampa PDF

La Fimco Sport si aggiudica il Trofeo di Carnevale, da quest'anno intitolato nella sua prima edizione al compianto Presidente del Comitato Regionale F.I.N. Puglia Gianni Irione. La manifestazione riservata agli Esordienti, ha visto scendere in vasca la mattina i più piccoli della categoria B e nel pomeriggio gli A secondo il nuovo regolamento varato in questa stagione. Al termine di un esaltante testa a testa, la classifica finale di società ricavata dalla somma dei punteggi accumulati da entrambe le categorie, ha visto primeggiare sul podio la Fimco Sport rispettivamente davanti alla Icos S.C. ed al Netium Nuoto, questo il verdetto della vasca. Nella sezione classifiche tutti i risultati ufficiali a cura del CR FIN Puglia, intanto complimenti a tutti i partecipanti a questo che è stato l'esordio ufficiale a livello di competizione regionale per le categorie Esordienti nella stagione in corso.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Marzo 2010 23:30

Pagina 132 di 134

Seguici su Facebook!

Aggiornamento tutti i giorni a tutte le ore!

Login

Facebook

You are here: Home