NuotoPuglia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La Icos Sporting Club vince il primo meeting di nuoto "La Disfida"


Primo appuntamento in terra di Puglia per i meeting in vasca corta  in scena a Putignano presso la piscina DNA Nadir, organizzata dall'Accademia del Nuoto di Barletta e da Umberto de Ceglie.


La vittoria di società è ad appannaggio della Icos Sporting Club, con al secondo posto la Payton Bari ed al terzo posto il CUS Bari, con molteplici ottime prestazioni cronometriche che sono state ottenute nella domenica del referendum costituzionale.

Su tutti spiccano il nazionale giovanile Andrea Castello della Payton Bari, Giulio Ciavarella della Pentotary Foggia, Federica Toma e Lorenzo Cavedini della Icos Sporting Club.

Mai così in forma Irene Lacriola della Payton Bari che, da quando è tornata a tempo pieno nelle competizioni, riesce a trovare nuovi stimoli per migliorarsi sempre a confronto delle nuove generazioni che spingono sempre molto forte, ma la classe 93 non demorde mai.

In grande spolvero Maria Giulia Perrone della Ranidae che piazza nelle sue gare veloci (50 e 100 stile e 50 farfalla) la zampata vincente con riscontro cronometrici di ottimo rilievo per il periodo; mentre un nome "nuovo" emerge dal gruppo allenato da Mauro Borgia passato quest'anno sotto i colori felsinei della de Akker Team, Gianmarco Bezzi si impone nei 200 dorso combattendo fino alla fine con Michael Balck della Payton ma deve soccombere nei 100 dorso con un eccellente Giulio Ciavarella della Pentotary Foggia che a sorpresa ottiene anche un ottimo terzo posto in un inedito, per lui, 100 farfalla. Ottima le prove anche di Alessandro Losappio del Centro Nuoto Foggia

Nelle staffette sorprendente la vittoria del Centro Nuoto Foggia femminile e dell'Albatros in quella maschile della 4 x 50 stile libero mentre nella 4 x 50 mista si impone Payton sia in  quella femminile che in quella maschile.

Ed ora si spinge ancora più forte per il prossimo week end con le finali Regionali Assoluti invernali a Bitonto di sabato 10 e domenica 11 dicembre.

 

Nella Foto Maria Giulia Perrone ed il team Ranidae ( Photo Profilo Instragram by G.Perrone)





Seguici su Facebook!

Aggiornamento tutti i giorni a tutte le ore!

Login

Facebook

You are here: Archivio Notizie Elenco News La Icos Sporting Club vince il primo meeting di nuoto "La Disfida"